Comune di Scarlino

comune scarlino

Attività produttive - SUAP

Responsabile dell'Ufficio

Patrizia Duccini
0566-38542
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incaricati

Michele Valvani                                          Daniela Contessa                        
0566-38544                                                0566-38522 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Posta elettronica certificata

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SUAP

L’ufficio on line SUAP gestisce le procedure di autorizzazione e di attivazione per attività produttive. L'impresa può rivolgersi al SUAP per richiedere informazioni in merito alle procedure da seguire, e alla relativa modulistica da utilizzare, per l’apertura la variazione e cessazione di attività commerciali e produttive in genere, strutture ricettive, attività di servizi nonché per la realizzazione di opere e interventi riguardanti immobili a destinazione produttiva.

 

Tutte le istanze rivolte allo SUAP vanno obbligatoriamente presentate tramite sportello online della piattaforma jesyre collegandosi al sito:

http://suap.provincia.grosseto.it/index.php?id=258&idcomune=I510

Si informa altresì che al link sopra riportato è possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica per la corretta presentazione delle istanze

Il progetto integrato di filiera DRAGO: la scadenza per la presentazione dei PIF è il 10 novembre. La Scadenza per la presentazione dei PIF è venerdì 10 novembre 2017.

Il pdf dell'iniziativa

 Procedure di riclassificazione Agriturismi

Le aziende agrituristiche che intendano classificarsi con più di "un sole".  Si informa che nel portale nella sezione modulistica sono stati eliminati i modelli relativi all'agriturismo.Le imprese dovranno utilizzare la procedura automatizzata su STAR ( Sistema Toscano servizi per le imprese). Il manuale di STAR è consultabile di seguito.

Precisazioni sulla classificazione degli agriturismi

Manuale Utente Star

Modalità di adempimento all'obbligo di comunicazione periodica delle informazioni relative alle caratteristiche delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari - art n.83,comma 2, lett. b - L.R. 86/2016 - Testo Unico del Sistema Turistico Regionale. ( Pratica da inoltrare tramite il portale STAR)

1. I titolari e i gestori comunicano allo SUAP competente per territorio le informazioni relative alle caratteristiche delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari.

2. La comunicazione è redatta in conformità al modello approvato dal dirigente della competente struttura della Giunta regionale e contiene la descrizione delle caratteristiche e l’elencazione delle attrezzature e dei servizi delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari.

3. La comunicazione è presentata: a) in caso di inizio di nuova attività o di subingresso, contestualmente alla presentazione della SCIA o della comunicazione di subingresso; b) entro il 30 settembre di ogni anno, anche qualora non ci siano state variazioni rispetto alla precedente comunicazione. 4. Si applica la disposizione di cui all’articolo 32, comma 4.

 Obbligo di comunicazione periodica delle informazioni relative alle caratteristiche delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari - art n.83,comma 2, lett. b - L.R. 86/2016 - Testo Unico del Sistema Turistico Regionale