ISO 14001

La Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 fa parte della famiglia delle norme internazionali ISO 14000, emanate dall’International Organization for Standardization (ISO), che rappresentano uno strumento ad adesione volontaria per migliorare la gestione ambientale all’interno di qualsiasi tipo di organizzazione. L’adesione a tale norma, quindi, non essendo presente alcuna costrizione legislativa al suo utilizzo, è rimessa alla volontà ed alla decisione di tipo strategico di ogni singola organizzazione.

La norma UNI EN ISO 14001 ha lo scopo di fornire un guida pratica per la realizzazione ed il mantenimento nel tempo di un Sistema di Gestione Ambientale, e migliorare anno dopo anno le performance ambientali delle proprie attività.