Comune di Scarlino

comune scarlino

Politiche abitative

ERP - EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA.

L'Edilizia Pubblica Residenziale è uno degli strumenti di risposta per garantire copertura abitativa a chi ne ha bisogno è l'assegnazione di case popolari. La Regione stabilisce alcuni requisiti per l'accesso e la permanenza da parte dei cittadini in alloggi di edilizia residenziale pubblica, nonché i criteri generali per la determinazione del canone d'affitto.

I Comuni, che sono i proprietari degli alloggi, con propri regolamenti dettagliano le procedure ed i criteri per l'assegnazione degli alloggi e per la loro gestione.
Per ottenere l'assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica è necessario partecipare ai bandi promossi dal Comune.
In seguito al bando il Comune predispone la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi.

*******************

Bando per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

In data 28.7.2017 il Comune di Scarlino ha approvato con determinazione dirigenziale n. 469 la graduatoria definitiva per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Essa rimarrà pubblicata per 30 giorni all’Albo Pretorio on line ed è esecutiva dal giorno successivo alla sua pubblicazione. Contro tale provvedimento è possibile proporre ricorso al TAR della Regione Toscana entro 60 giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Graduatoria definitiva

Bando per i cambi di alloggio all’interno del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica 

Con determinazione dirigenziale n. 65 del 27.1.2016 il Comune di Scarlino ha approvato la graduatoria definitiva