Informazione turistica diffusa - AVVISO per la selezione di attività commerciali per l’affidamento gratuito di tablet

l'Amministrazione cederà in affidamento gratuito alle attività interessate che risponderanno, un tablet che avrà precaricata la nuova APP turistica del Comune di Scarlino, contenente tutte le notizie appetibili per il turista.
Tale APP sarà scaricabile gratuitamente anche su smartphone, tablet ed altri dispositivi di proprietà direttamente dai turisti.
Le attività commerciali (ovviamente in regola con il possesso dei requisiti richiesti dalle normative vigenti) saranno selezionate fino ad un massimo di 10, in base a criteri quali la fornitura costante di un collegamento WI-FI, l'estensione dell'orario giornaliero d'apertura, la vicinanza ai centri abitati,luoghi di interesse turistico, e principali vie di transito veicolare, in modo tale da costituire una rete efficacemente disposta sul territorio.
Gli operatori commerciali aderenti al progetto saranno segnalati da una speciale vetrofania con il TAG dell'applicazione e da un cartello di segnalazione, la APP semplice ed intuitiva da usare sarà in grado di fornire al turista, ma non solo, le informazioni di base su aspetti di interesse turistico, ricettività, enogastronomia ed eventi culturali.