Stefano Cantini trio feat. Yakir Arbib

Concerto musicale all'interno del "Grey Cat Festival 2024"

Data inizio :

11 agosto 2024

Data fine:

11 agosto 2024

Stefano Cantini trio feat. Yakir Arbib

Insieme ad Ares Tavolazzi ed Andrea Beninati, Stefano “Cocco Cantini” suonerà insieme a Yakir Arbib in un concerto straordinario. Stefano “Cocco” Cantini.

La carriera di Steafano Cantini inizia presto, nei primi anni ‘70, dove comincia a diffondersi la sua fama come “session man”. Dal 1991 ha inizia la sua attività didattica al Siena Jazz e fino al 1997 si è impegnato nei corsi di perfezionamento musicale con numerosi istituti. Dal 1999 è direttore artistico del Grey Cat Jazz Festival. Nella sua lunga carriera, Stefano Cantini ha collaborato numerosi artisti di tutto il mondo, arrivando ad incidere 300 dischi. Yakir Arbib, virtuoso pianista, musicista contemporaneo (che unisce e mescola alla prediletta musica classica la sua profonda esperienza da jazzista) racconta al mondo arcobaleni sfiorando una tastiera con le proprie dita: i suoi concerti sono caratterizzati da una improvvisazione creativa e continua. Nonostante la giovane età, ha già conseguito numerosi premi, affermandosi come uno dei talenti più limpidi della sua generazione.

Tutti

11 ago