Incontro con l'autore Riccardo Parenti.

Biblioteca Comunale Carlo Mariotti

Data inizio :

7 dicembre 2023

Data fine:

7 dicembre 2023

Incontro con l'autore Riccardo Parenti.

Per la rassegna di incontri letterari Un viaggio tra le pagine, giovedì 7 dicembre alle ore 17:00 nella Biblioteca comunale di Scarlino verrano presentati Mai! Dire mai! e Il mio credo. Nato per amore e un pò per burla per finire nell'eterno nulla due libri di Riccardo Parenti.

Storie di una battaglia che possiamo vincere contro "le Nemiche" che arrivano inaspettatamente. Parenti nei suoi libri autobiografici, racconta come la malattia lo ha spinto a realizzare un percorso di coscienza e di riattivazione di molto di ciò che in lui era stato abbandonato; il corpo ferito può risanarsi, la disperazione, l’entusiasmo, l’amore, la passione riescono a trasformare la nostra carne.Evento in collaborazione con Associazione Kore.

Bio

Riccardo Parenti, nato il 15 Febbraio 1954, vive intensamente la vita, arricchita da quelli che sono per lui gli Amori più importanti: i suoi genitori, i figli e la donna con cui cammina insieme lungo la strada della vita. Scrive libri autobiografici perinviare un messaggio preciso a chi legge, ovvero che il suo vivere è una lotta continua dove il non arrendersi lo porterà inesorabilmente a vincere.

Moderano Michele Bianchi, Assessore alla cultura del Comune di Scarlino e Daniela Cecchi Presidente dell'Ass. Kore.

In collaborazione con l'Associazione Kore.

#autobiografia #sclerosimultipla #lotta #malattia

Tutti.