Castello d'autore 2022
Pubblicato il 3 agosto 2022
•
Cultura
Si conclude mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 alla Rocca pisana di Scarlino, la rassegna di musica d'autore Castello d'autore e questa ricca rassegna chiude in bellezza con le più belle pagine di musica scritte da Giuseppe Verdi che per l'occasione arriva direttamente dalla storia e dal passato, a Scarlino per dialogare con la sua orchestra, le sue memorie e il pubblico.
Lo spettacolo in scena è "Gli anni Verdi" di e con Alessandro Riccio e con l'Ensemble di archi e fiati dell'ORT.
Uno spettacolo che ha debuttato all'Estate fiesolana di due stagioni fa, amato da tutto il pubblico che ha richiesto a gran voce numerose repliche, finalmente arriva anche in Maremma.
È un Giuseppe Verdi in piena crisi di identità e in balia di sé stesso e del suo successo soprattutto. Concentrato sulla ricerca della creazione di un nuovo successo si perde tra le pagine della musica della sua produzione e fa sognare. Giuseppe Verdi uomo, non mito, nel pieno della senilità quello immaginato dall'attore Alessandro Riccio che porta sulla scena un Verdi inedito, tenerissimo e ancor pieno di quella vitalità che lo ha reso celebre per la sua splendida musica e modernità culturale. Riccio accompagnato dall'Ensemble d'archi e fiati dell'ORT, dirigerà i musicisti a disposizione creando divertimento e non poco scompiglio all'ensemble coinvolta che assecondando un Verdi/Riccio farà divertire il pubblico e impazzire il mattatore in scena.
Sul palco saranno tutti musicisti e tutti attori. L'appuntamento è a Scarlino per la serata conclusiva di Castello d'autore, mercoledì 3 agosto alle ore 21.30
Biglietti: posto unico 15 euro acquistabili direttamente alla biglietteria della Rocca pisana e su: https://pisana.marte.18tic kets.it/ e all'ufficio I.A.T. di Follonica, via Roma 49.
Per informazioni:
IAT Scarlino
via lungomare Garibaldi 2
0566866288
via lungomare Garibaldi 2
0566866288
IAT Follonica
via roma 49
056652012
Organizzazione a cura di M.Arte a.p.s.
via roma 49
056652012
Organizzazione a cura di M.Arte a.p.s.