Crisi Venator

passi avanti, ma ancora attese risposte

Data :

4 febbraio 2025

Crisi Venator
Municipium

Descrizione

Ieri, lunedì 3 febbraio, l’assessore Cesare Spinelli ha preso parte all’incontro a Roma con i vertici del ministero delle Imprese e del Made in Italy,  che ha segnato un nuovo passo cruciale verso la risoluzione della grave crisi che coinvolge l’azienda Venator di Scarlino, come rilevano con soddisfazione anche il Sindaco Francesca Travison ed il Vicesindaco Michele Bianchi, che hanno partecipato all’incontro collegati da remoto.

Il ministero ha ufficialmente preso in carico la vicenda, ma restano fondamentali risposte rapide e concrete da parte dell’azienda madre. Una situazione ancora in stallo, aggravata dal mancato riscontro alla lettera inviata agli inizi di gennaio e firmata congiuntamente da amministratori locali, provinciali e regionali.

La comunità e i lavoratori attendono segnali chiari dalla proprietà di Venator per poter guardare al futuro con maggiore fiducia.

«Il caso Venator – ha dichiarato l’assessore Spinelli dopo l’incontro – deve arrivare a una soluzione che veda al centro il futuro del nostro territorio e dei suoi cittadini. L’impegno comune rimane lo stesso e, per questo, ringraziamo il governo e il ministro Urso per l’attenzione con cui si sta affrontando una vicenda così delicata. Nelle prossime settimane attendiamo segnali importanti dall’azienda, che ci consentano di capire la direzione verso cui dovremo muoverci».

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 12:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot