Assegnazione alloggi ERP

Ultima modifica 8 gennaio 2019

ERP - EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
L'Edilizia Pubblica Residenziale è uno degli strumenti di risposta per garantire copertura abitativa a chi ne ha bisogno è l'assegnazione di case popolari. La Regione stabilisce alcuni requisiti per l'accesso e la permanenza da parte dei cittadini in alloggi di edilizia residenziale pubblica, nonché i criteri generali per la determinazione del canone d'affitto.
I Comuni, che sono i proprietari degli alloggi, con propri regolamenti dettagliano le procedure ed i criteri per l'assegnazione degli alloggi e per la loro gestione.
Per ottenere l'assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica è necessario partecipare ai bandi promossi dal Comune.
In seguito al bando il Comune predispone la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi.