Edilizia privata

Ultima modifica 17 febbraio 2023

L'ufficio cura la gestione dell’attività edilizia ed effettua l’istruttoria delle istanze presentate dai privati per ogni lavoro di costruzione o trasformazione di fabbricati soggetti a rilascio di titolo abilitativi: permessi a costruire, denunce di inizio attività. Gestisce inoltre gli abusi edilizi, il rilascio di concessioni in sanatoria (condoni), le certificazioni di abitabilità o agibilità, le consultazioni di pratiche edilizie, modulistica e informazioni relative alle singole tipologie di procedimento.

Le pratiche edilizie devono essere presentate telematicamente attraverso il portale sportellotelematico.comune.scarlino.gr.it

La pratica edilizia online è completamente sostitutiva rispetto a quella cartacea. L’attivazione dello sportello unico per l’edilizia (Sue) permette al Comune di Scarlino di raggiungere rapidamente importanti risultati, in termini di semplificazione dell’interazione tra i cittadini, professionisti e imprese e la pubblica amministrazione, di riduzione dei tempi di attesa, snellimento delle modalità operative interne agli uffici, eliminazione dei documenti cartacei.

QUI IL TUTORIAL PER UTILIZZARE IL PORTALE

Responsabile:
Patrizia Duccini
p.duccini@comune.scarlino.gr.it

Incaricati:
Andrea Celata
a.celata@comune.scarlino.gr.it

Lucia Bigazzi
l.bigazzi@comune.scarlino.gr.it

Regolamento edilizio
TABELLE ONERI 2023
Tariffe per diritti di segreteria