Nido d'infanzia

Ultima modifica 11 gennaio 2019

Il nido d’infanzia Comunale “L’albero Azzurro” è situato in Via Turati a Scarlino Scalo. Il Nido è un servizio educativo che risponde ai bisogni dei bambini dai 12 mesi ai tre anni, favorendone un equilibrio fisico e psichico. L’ambiente è stato studiato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto è stato pensato come un luogo che potesse agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.
Il nido d'infanzia comunale L'Albero Azzurro è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dell'Unione Europea le attività finanziate nell'anno educativo 2018/2019 sono apertura del sabato mattina,apertura nel mese di agosto,ridimensionamento delle tariffe anno educativo 2018/2019. Tali attività sono finalizzate a migliorare e sviluppare i servizi di educazione ed accoglienza per un'infanzia di qualità.

Responsabile dell'Ufficio
Simonetta Radi
email: s.radi@comune.scarlino.gr.it

Incaricati
Brunese Carla
email: c.brunese@comune.scarlino.gr.it
Posta elettronica certificata: comunediscarlino.protocollo@legalmail.it

Orario di apertura:
lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì
martedì
dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00

Nido d'infanzia anno 2018/19

E' stata emanata la D.D n. 790 del 10.12.2018 che approva la graduatoria definitiva del Pacchetto Scuola a.s 2018/2019.
Nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, la graduatoria è conservata presso l'Ufficio Scuola. I richiedenti potranno essere informati sull'ammissione o meno contattando l'Ufficio Scuola.

E' stata emanata la D.D. n.790 del 10.12.2018 che approva la graduatoria definitiva dei bambini ammessi alla frequenza del Nido Comunale a. e. 2018/2019 e la relativa lista di attesa.
Nel rispetto della normativa europea sulla protezione dei dati personali, la graduatoria è conservata presso l'ufficio Servizi all'Infanzia. I genitori sono informati dell' ammissione o della posizione in graduatoria della lista di attesa tramite email o altri strumenti di contatto.

Per info c.brunese@comune.scarlino.gr.it | 0566.38529

BUONI SERVIZIO PER FREQUENZA NIDO COMUNALE
Questo Ente si pone come scopo quello di dare un supporto alle famiglie,  per le pari opportunità e per uno sviluppo relazionale del bambino. Per sviluppare, rinforzare e sostenere i servizi della prima infanzia, grazie anche ad interventi della Regione Toscana, sono state sperimentate  forme di sostegno economico rivolte alle famiglie tramite assegnazione  di buoni servizio per la frequenza al nido comunale, utilizzando risorse proprie e partecipando a progetti regionali.E` volontà del Comune continuare, anche nei prossimi anni, nel percorso di aiuti alle famiglie.

Orario presenza Dietista della ditta CIR FOOD gestore del servizio refezione scolastica.
Dal giorno venerdì 23 ottobre 2015 la Dietista della ditta CIR FOOD - dott.ssa Carla Ticciati (contatti 3496901633 c.ticciati@cir-food.it) - sarà presente a disposizione delle famiglie che vorranno informazioni e chiarimenti sia in merito al menù che agli aspetti ed alle scelte nutrizionali, con le seguenti modalità:
3° venerdì di ogni mese presenza :
• dalle ore 15 alle ore 16 presso il NIDO COMUNALE L’ALBERO AZZURRO SCARLINO

Vai alla Modulistica