Nido d'infanzia

Ultima modifica 28 dicembre 2021

logo nido


Il Comune di Scarlino è beneficiario di 8.600 euro di risorse della Regione Toscana e dell'Unione Europea destinate a ridurre gli oneri per la gestione del servizio educativo prima infanzia comunale L'albero Azzurro Scarlino Scalo.

Il Fondo di sviluppo e coesione contribuisce al progetto finalizzato al sostegno dell'offerta di servizi educativi per la prima infanzia a.e. 2021/2022 per favorire l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia per il nuovo anno educativo così da sostenere le famiglie e nel contempo le madri lavoratrici in un’ottica di sviluppo delle pari opportunità e per dare un servizio ottimale alla popolazione.



 

 

 

Il nido d’infanzia Comunale “L’albero azzurro” si trova in via Turati a Scarlino Scalo. Il nido è un servizio educativo che risponde ai bisogni dei bambini dai 12 mesi ai tre anni, favorendone un equilibrio fisico e psichico. L’ambiente è stato studiato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto come un luogo che potesse agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.
Il nido d'infanzia comunale è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dell'Unione europea.

Incaricato:
Carla Brunese
0566 38529
c.brunese@comune.scarlino.gr.it
Posta elettronica certificata: comunediscarlino.protocollo@legalmail.it

Responsabile
Marco Bizzarri
0566 38509
m.bizzarri@comune.scarlino.gr.it
 

Orari di apertura:

  • lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 – 12 
  • martedì: 8.30 – 12 e 15 – 17

BUONI SERVIZIO PER FREQUENZA NIDO COMUNALE
Questo ente si pone come scopo quello di dare un supporto alle famiglie,  per le pari opportunità e per uno sviluppo relazionale del bambino. Per sviluppare, rinforzare e sostenere i servizi della prima infanzia, grazie anche ad interventi della Regione Toscana, sono state sperimentate forme di sostegno economico rivolte alle famiglie tramite assegnazione di buoni servizio per la frequenza al nido comunale, utilizzando risorse proprie e partecipando a progetti regionali. È volontà del Comune continuare, anche nei prossimi anni, nel percorso di aiuti alle famiglie.

Orario presenza dietista della ditta CIR FOOD gestore del servizio refezione scolastica
La diietista della ditta CIR FOOD - Carla Ticciati (contatti 349 6901633 c.ticciati@cir-food.it) - sarà presente a disposizione delle famiglie che vorranno informazioni e chiarimenti sia in merito al menù che agli aspetti ed alle scelte nutrizionali, con le seguenti modalità:
3° venerdì di ogni mese dalle 16 alle 16 al nido comunale 
 

Vai alla Modulistica

 

5 GRADUATORIA 5
Allegato formato pdf
Scarica