Nido d'infanzia

Ultima modifica 22 marzo 2024

Nidi di qualità bando Fse 2023 facsimile poster cartello sostegno Fse

Il nido comunale L'ALBERO AZZURRO per l'anno educativo 2023/2024 è beneficiario delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Toscana tramite GIOVANI SI'  progetto per l'autonomia dei giovani.
Le risorse che il Comune di Scarlino ha ottenuto sono finalizzate a favorire l'accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di QUALITA' .

Il nido d’infanzia Comunale “L’albero azzurro” si trova in via Turati a Scarlino Scalo. Il nido è un servizio educativo che risponde ai bisogni dei bambini dai 12 mesi ai tre anni, favorendone un equilibrio fisico e psichico. L’ambiente è stato studiato in modo da garantire il benessere e la sicurezza di ognuno ma soprattutto come un luogo che potesse agevolare i processi evolutivi e cognitivi di ogni bambino.
Il nido d'infanzia comunale è finanziato grazie alle risorse della Regione Toscana e dell'Unione europea.

Incaricato:
Carla Brunese
c.brunese@comune.scarlino.gr.it
Posta elettronica certificata: comunediscarlino.protocollo@legalmail.it

Marco Bizzarri
m.bizzarri@comune.scarlino.gr.it

Orari di apertura:

• lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 8.30 – 12
  • martedì: 8.30 – 12 e 15 – 17

BUONI SERVIZIO PER FREQUENZA NIDO COMUNALE
Questo ente si pone come scopo quello di dare un supporto alle famiglie,  per le pari opportunità e per uno sviluppo relazionale del bambino. Per sviluppare, rinforzare e sostenere i servizi della prima infanzia, grazie anche ad interventi della Regione Toscana, sono state sperimentate forme di sostegno economico rivolte alle famiglie tramite assegnazione di buoni servizio per la frequenza al nido comunale, utilizzando risorse proprie e partecipando a progetti regionali. È volontà del Comune continuare, anche nei prossimi anni, nel percorso di aiuti alle famiglie.

Orario presenza dietista della ditta CIR FOOD gestore del servizio refezione scolastica
La diietista della ditta CIR FOOD - Carla Ticciati (contatti 349 6901633 c.ticciati@cir-food.it) - sarà presente a disposizione delle famiglie che vorranno informazioni e chiarimenti sia in merito al menù che agli aspetti ed alle scelte nutrizionali, con le seguenti modalità:
3° venerdì di ogni mese dalle 16 alle 16 al nido comunale

Vai alla Modulistica

VOUCHER PER I SERVIZI PER L'INFANZIA PRIVATI ACCREDITATI

Con deliberazione di giunta nr. 124/2023 “LIVELLI ESSENZIALI DI PRESTAZIONI – LEP ASILI NIDO" ANNO 2023 : LINEE GUIDA PER ASSEGNAZIONE VOUCHER”,  l'amministrazione provvede all'incremento dei posti nei servizi prima infanzia privati presenti nel Comune di Scarlino tramite il sostegno alle famiglie  aventi minori tra i 3 e i 36 mesi iscritti/frequentanti asili nido privati autorizzati ed accreditati presenti nel Comune di Scarlino, attraverso l’utilizzo di voucher a rimborso della retta di frequenza sostenuta dalla famiglia per l'anno educativo 2023-2024.
Tutti i dettagli sono riportati nell'avviso. Le domande devono pervenire al protocollo del Comune di Scarlino a non oltre il 5 ottobre  2023.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi educativi del Comune di Scarlino Carla Brunese 0566 38529 – mail: c.brunese@comune.scarlino.gr.it

DOCUMENTAZIONE

GRADUATORIA aggiornamento 5.odt