Pubblica istruzione

lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì
martedì
dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00

A seguito della convenzione sottoscritta dai Sindaci di Scarlino e Gavorrano il 30 Dicembre 2011 e è stato istituito l’Ufficio Comune per lo svolgimento in forma associata della funzione di istruzione pubblica. In data 05 febbraio 2013 la Convenzione è stata integrata e modificata con testo approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.56 del 21.12.2012. La nuova Convenzione comprende anche la funzione dell' edilizia scolastica.
Ente Responsabile della gestione associata è il Comune di Scarlino. La gestione associata è finalizzata a garantire l’estensione ed il miglioramento dei servizi resi all’utenza e una presenza coordinata sul territorio finalizzata a fornire una risposta sempre più efficace ai bisogni degli alunni, delle famiglie e dell’intera comunità scolastica.
Di seguito si allega il Regolamento di organizzazione per il funzionamento dell’ufficio comune per la gestione associata della funzione di istruzione pubblica e asili nido approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.35 del 13.03.2012.

Funzioni, attività e servizi svolti dall’Ufficio comune:

• servizio trasporto scolastico
  • servizio mensa scolastica
  • diritto allo studio
  • contributi e progetti
  • rilevazioni statistiche e contenzioso
  • rapporti con istituto comprensivo, scuole, ASL
  • edilizia scolastica

Per le nostre scuole il comune è competente per il servizio Mensa (Servizio svolto dalla Cir Food) e il servizio ScuolaBus (Servizio svolto dalla Angelino s.r.l.).
I servizi possono essere utilizzati dagli studenti per tutto il percorso scolastico.

Comunicazione nuove coordinate bancarie per il pagamento servizi scolastici e nido d'infanzia

Incentivo economico diritto allo studio  - Pacchetto Scuola
Il pacchetto scuola  sostituisce le precedenti forme di  contributi erogati alle famiglie (borse di studio scuola primaria e secondaria di primo  grado, rimborso totale o parziale dei costi dei libri di testo della scuola secondaria di 1° e 2° grado)
Sono erogati dal Comune di residenza agli aventi diritto, sulla base dei criteri fissati dalla Regione Toscana e delle risorse assegnate ai singoli Comuni.
Pubblichiamo la graduatoria provvisoria relativa al bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale “pacchetto scuola” - anno scolastico 2018/2019
Graduatoria ammessi anno scolastico 2018/2019

Documentazione e Regolamenti
Elenco tariffe per il servizio di mensa e trasporto