Descrizione
In occasione dell’evento “Luci a Scarlino” promosso dalla Pro Scarlino e da Leg, in programma domenica 20 luglio 2025 nel centro storico, l’Amministrazione comunale di Scarlino ha disposto alcune modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza e una migliore gestione dell’afflusso di visitatori.
Il cuore del borgo sarà chiuso al traffico e alla sosta dei veicoli dalle ore 8.00 di domenica 20 luglio fino alle 2.00 di lunedì 21 luglio. Il divieto riguarda via Roma, via IV novembre e piazza del Mercato, con accessi interdetti all’altezza della caserma dei carabinieri e del piazzale del Rivellino. Saranno ammessi solo i mezzi delle forze dell’ordine, di soccorso, dell’Amministrazione comunale, dei servizi di raccolta rifiuti e degli operatori autorizzati per il montaggio e smontaggio delle strutture.
Variazioni anche per la sosta: vietata in via Roma già da sabato 19 luglio alle ore 8.00 per consentire l’allestimento dei bagni chimici; limitazioni previste anche nel piazzale del Rivellino lato Rocca Pisana. Per agevolare la mobilità, la strada comunale Panoramica sarà percorribile a senso unico da via della Repubblica verso la zona Peep, con possibilità di parcheggio su un solo lato dove indicato dalla segnaletica temporanea. Nella restante parte della strada Panoramica, compresa tra la località La Valle e il Rivellino, la sosta sarà consentita su entrambi i lati, in assenza di segnaletica di divieto.
Gli organizzatori hanno predisposto anche un servizio navetta gratuito, attivo dalle ore 16.00 alle 2 di lunedì 21 luglio, con capolinea all’inizio della strada comunale Panoramica e fermate nei principali punti di accesso e nelle strutture ricettive del territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Il vicesindaco di Scarlino Michele Bianchi interviene contro ogni forma di bullismo nelle scuole
- Le Notti della natura 2025: secondo appuntamento con un elogio alla lentezza
- Dichiarazione del sindaco di Scarlino Francesca Travison
- Ispettore ambientale nel centro storico di Scarlino
- Sulla via del ferro, un viaggio nella storia della siderurgia
- Libri di testo gratuiti per gli studenti della scuola secondaria “A. Mariotti”
- Pulita Cala Martina dopo gli atti vandalici
- Caduto un pino nel giardino del nido comunale a Scarlino Scalo
- I mondi dell’acqua aprono la quinta edizione de “Le Notti della natura”
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 10:05