Scarlinopolis: appuntamento al centro di documentazione "Gli Etruschi a Scarlino"

Sabato 6 aprile l’attrice e regista Eleonora Zacchi racconta la genesi dello spettacolo comico “Stasera tocca a me”

4 aprile 2024

Secondo appuntamento della rassegna Scarlinopolis: sabato 6 aprile, alle ore 17.30, si aprono le porte del Centro di documentazione “Gli Etruschi a Scarlino” in piazzetta Guelfi a Scarlino per ospitare l’attrice e regista Eleonora Zacchi. L’artista presenterà la genesi dello spettacolo comico “Stasera tocca a me” che proprio all’interno del progetto ha mosso i primi passi. Scarlinopolis è ideato da Luca Salemmi e sostenuto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Scarlino: la rassegna di teatro sociale prevede, oltre al lavoro con i cittadini che vedrà la sua restituzione finale a dicembre 2024, una serie d’incontri con artisti che nel tempo si sono cimentati nella scrittura e nella raccolta di storie. Eleonora Zacchi, attrice, regista, drammaturga è anche la direttrice artistica del Centro artistico il Grattacielo di Livorno, partner del progetto insieme alla cooperativa Itinera.