Pubblicati l'albo degli scrutatori e i verbali di aggiornamento

15 gennaio 2024

Si comunica che da oggi, lunedì 15 gennaio, per 15 giorni consecutivi, sono depositati, nella segreteria comunale l’albo degli scrutatori ed i verbali di aggiornamento. Ogni cittadino del Comune ha diritto di prenderne visione.

Ogni elettore del Comune ha facoltà di proporre ricorso avverso le indebite iscrizioni nonché avverso le denegate iscrizioni, il ricorso eventuale dovrà essere presentato alla Commissione elettorale di questo circondario entro 10 giorni dalla scadenza del termine del deposito dei detti atti nella segreteria comunale; il ricorrente che impugna un’iscrizione deve dimostrare di avere fatto eseguire, entro i cinque giorni successivi alla presentazione, la notificazione del ricorso a mezzo di messo comunale, alla parte interessata, la quale può, entro cinque giorni dall’avvenuta notificazione, presentare un controricorso alla stessa Commissione elettorale circondariale.

Manifesto per deposito albo aggiornato scrutatori di seggio elettorale 2024