Descrizione
PA Digitale S.p.A. ha informato che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili a partire dal giorno 8 dicembre 2023 e non lo saranno almeno fino alla giornata di mercoledì 13 dicembre.
Pertanto gli uffici comunali non possono accedere alle banche dati e sono impossibilitati ad erogare i servizi ai cittadini.
Invitiamo quindi l'utenza e i cittadini a non recarsi negli uffici se non per adempimenti indifferibili.
Inoltre anche l'albo pretorio online e tutti i servizi digitali del Comune di Scarlino collegati al sistema non sono attualmente raggiungibili.
Il Comune di Scarlino è in attesa di ricevere dal fornitore le tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da PA Digitale ai propri clienti.
PA Digitale Spa ha espresso il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo. Al tempo stesso ha garantito il proprio impegno per il più celere rientro alle normali operazioni e la salvaguardia degli interessi dei propri clienti.
Ci scusiamo per i problemi eventualmente arrecati.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023, 12:05