Descrizione
Il Comune di Scarlino ha pubblicato un avviso per la selezione unica ai sensi dell’articolo 3 bis del decreto legge 80/2021 di istruttore di vigilanza ex categoria C.
L’avviso della selezione unica per la formazione di elenchi di idonei, per ruoli e figure professionali diverse tra cui per istruttori di vigilanza ex categoria C, utilizzabili per l’assunzione nei ruoli dell’amministrazione dei Comuni di Castiglione della Pescaia, Campagnatico e Scarlino ai sensi del suddetto art. 3 bis della L. 113/2021, con contratto di lavoro sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato in base alle singole necessità, è stato approvato con determinazione del Comune di Castiglione della Pescaia n. 18 del 14 gennaio 2022.
Dato atto dei successivi ingressi dei Comuni di CasteII’Azzara, Sorano e Magliano in Toscana nella Centrale unica operativa costituita dai Comuni di Castiglione della Pescaia, Campagnatico e Scarlino.
Il Comune di Castiglione della Pescaia, con nota del 29 febbraio 2024, ha comunicato ai Comuni aderenti al sistema di reclutamento ai sensi del suddetto art. 3 bis l’avvio della procedura per assunzioni di istruttori di vigilanza a tempo determinato, chiedendo altresì agli stessi l’intenzione di aderire alla procedura e, in caso di risposta affermativa, di indicare il numero del fabbisogno di personale, per quanti mesi e con quale decorrenza di contratto.
Il Comune ii Scarlino ha dato riscontro al Comune di Castiglione della Pescaia, comunicando l’adesione alla procedura per tali assunzioni secondo il seguente fabbisogno corrispondente agli atti di programmazione deIl'ente: n. 4 unità di istruttori di vigilanza a tempo determinato, precisamente per quattro mesi ciascuna, di cui due con decorrenza dal 1º giugno 2024 e due con decorrenza dal 1º luglio 2024.
Pur essendosi attivato il Comune di Castiglione della Pescaia, il numero delle unità disponibili non è risultato sufficiente a coprire tutte le esigenze degli enti convenzionati.
Il presente avviso quindi costituisce la prosecuzione di quello del Comune di Castiglione della Pescaia. Essendo questa chiamata gestita dal Comune di Scarlino, i soggetti interessati ad essere inseriti nell'elenco degli idonei dovranno far pervenite apposita istanza, corredata della fotocopia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità, datata e firmata, al Comune di Scarlino, tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: comunediscarlino.protocollo@legalmaiI.it. Tale modalità di presentazione della domanda sarà
Stante l’urgenza, la prova di selezione si terrà il prima possibile in modo tale da consentire il 1° giugno 2024 l'ingresso in servizio al Comune di Scarlino delle prime due unità, come da atti di programmazione. Si avvisa sin d’ora che quest'ultima si svolgerà a partire dal giorno 21 maggio 2024 e, comunque, previa apposita comunicazione ai soggetti interessati. Riguardo all'utilizzo della graduatoria che sarà formulata dalla Commissione esaminatrice al termine dei propri lavori di questa selezione, sarà data priorità alle esigenze del Comune di Scarlino.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 maggio 2024, 12:15