Municipium
Descrizione
Mercoledì 27 dicembre alle ore 9 in sala consiliare (piazza Garibaldi, Scarlino) si riunisce il Consiglio comunale. All’ordine del giorno ci sono: l’individuazione delle tombe presenti del cimitero comunale di Scarlino quali "luoghi della memoria" degli scarlinesi caduti per la democrazia e la libertà, la ratifica alla delibera di Giunta del 16 novembre 2023 sulla “variazione urgente al bilancio di previsione 2023-2025”, l’approvazione del Documento unico di programmazione 2024-2026, l’approvazione del bilancio di previsione 2024-2026. Si parlerà anche delle misure di razionalizzazione 2022 e dell’analisi dell'assetto delle società partecipate dal Comune di Scarlino con la relazione sugli interventi avviati e l’adozione dei provvedimenti per la razionalizzazione periodica.
Maggioranza e minoranza saranno chiamati ad esprimersi sulla variante al Regolamento urbanistico – valorizzazione degli immobili di proprietà comunale, area ex bacini fanghi – e sul diniego alla variante al Regolamento urbanistico relativa al Piano attuativo in località Puntone.
Infine si voterà la convenzione tra il Comune di Scarlino e la Provincia di Grosseto per l'affidamento dei servizi di coordinamento del Suap e l’approvazione dello schema dell'accordo di programma tra i Comuni di Scarlino e Gavorrano per la realizzazione di un percorso ciclopedonale sugli argini del canale Allacciante per il collegamento tra il centro abitato della località I Forni nel Comune di Gavorrano a quello del Puntone nel Comune di Scarlino. Concluderanno la seduta le dichiarazioni del sindaco Francesca Travison.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ricorrenza del 4 novembre, giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate
- Le opere di Franco Gaggioli trovano nuova casa alle Bandite di Scarlino
- Sagra del Marrone e di Halloween
- Il servizio di allerta “Alert System”
- Cimitero comunale: orari di apertura per la celebrazione dei defunti
- Sagra del Marrone e di Halloween 2025
- Sostegno all’affitto: pubblicata la graduatoria provvisoria
- Integrazione del territorio comunale nel Piano di prevenzione dagli incendi boschivi regionale
- La Rocca Pisana si illumina di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione
- Nuovi parcheggi pubblici e manutenzione del verde al Puntone
Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2023, 15:02