Fabio Concato sul palco della Rocca pisana di Scarlino con il suo “Musico Ambulante Tour”

Venerdì 26 luglio, alle 21.30, il concerto del grande cantautore per la rassegna “Castello d’Autore”, promossa dal Comune di Scarlino è realizzata da Ad Arte Spettacoli

24 luglio 2024

Con il “Musico Ambulante Tour 2024” Fabio Concato arriva alla Rocca pisana di Scarlino venerdì 26 luglio e porta il suo vasto repertorio che ripercorre quarant’anni di storia della musica italiana. L’appuntamento è alle 21.30 con la rassegna “Castello d’Autore”, promossa dal Comune di Scarlino e realizzata da Ad Arte Spettacoli, per offrire al pubblico la possibilità di godere dell’arte di uno dei cantautori italiani più amati all’interno di un contesto storico e paesaggistico unico.

Il tour arriva a quarant’anni dall’uscita di “Fiore di maggio”, l’album che lo ha fatto conoscere e apprezzare dal grande pubblico, e dopo la vittoria del premio Tenco 2022. Sul palco, Concato, accompagnato da  Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria), riproporrà i suoi più grandi successi, da “Domenica bestiale” a “Guido piano”, da “Sexy tango” a “Rosalina”, fino a “Fiore di maggio”, ma anche i singoli dell’ultimo album: “Stazione nord”, “Non smetto di aspettarti” e tanti altri brani di un repertorio che ha superato i 40, ma che è sempre giovane; da quelle "Storie di sempre" del 1977, infatti, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore straordinario, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili:  le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo. Un viaggio di musica e parole, tra il serio e faceto, nel mondo raffinato ed elegante di comporre del grande cantautore e nel suo modo, così caratteristico, di interpretare.

I biglietti, che hanno un costo di 30 euro (posto unico numerato) più diritti di prevendita, possono essere acquistati sul sito https://adarte.18tickets.it/ , nel circuito Ticket One sul posto la sera dello spettacolo.

Info: https://www.adartespettacoli.it/

COMUNICATO STAMPA A CURA DELL'UFFICIO STAMPA DI AD ARTE