Descrizione
La Prefettura di Grosseto, di concerto con altri istituti ed organismi pubblici, ha promosso lo scorso anno un percorso formativo pilota in materia elettorale.
Il corso, strutturato in 3 moduli per un totale di 12 ore formative, ha avuto lo scopo di formare i futuri membri degli Uffici elettorali di sezione, al fine tra l'altro di fornire un'efficace risposta nello sviluppo di doti e capacità personali in termini di controllo, autorevolezza e gestione autonoma.
I soggetti proponenti hanno deciso di replicare il medesimo percorso, nell''ambito di politiche inclusive e partecipative, con nuovi moduli formativi aperti a tutti cittadini desiderosi di conoscere le dinamiche elettorali e di partecipare, successivamente, in qualità di presidente o di scrutatore, alle attività dei seggi elettorali.
Per manifestare il proprio interesse alla partecipazione a tali corsi di formazione (il cui avvio è previsto a partire da inizio 2025), ovvero per ricevere ulteriori informazioni, basterà prendere contatto con l'Ufficio Servizi Demografici inviando la propria disponibilità per email all'indirizzo demografici@comune.scarlino.gr.it o telefonando allo 0566 38 503 - 38 504.
A tal proposito si ricorda inoltre che chiunque avesse interesse ad essere inserito nell'Albo comunale degli idonei alle mansioni di Presidente e Scrutatore di seggio elettorale può fare domanda rispettivamente entro il 31 ottobre e 30 novembre prossimi.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:37