Descrizione
Via alla Ztl nel centro storico di ScarlinNel periodo estivo 2025, il Comune di Scarlino ha deciso di estendere l'orario della zona a traffico limitato (ZTL) nel centro storico anche alle ore serali. La misura è stata ufficializzata con l’ordinanza del 5 giugno 2025. Dal 7 giugno al 14 settembre 2025, ogni giorno dalle 19.00 alle 24.00, l’accesso e la sosta all’interno della ztl saranno regolamentati per garantire maggiore sicurezza e vivibilità nel cuore del paese durante i mesi di maggiore afflusso turistico.
Durante questi orari potranno accedere e sostare nella ZTL soltanto: i veicoli a servizio di persone con disabilità, muniti del contrassegno previsto dalla normativa, i medici convenzionati con l’Asl, nello svolgimento delle proprie funzioni, le forze di polizia e i mezzi di soccorso, i veicoli dei residenti che devono raggiungere garage o aree private altrimenti non accessibili, purché muniti di autorizzazione e i veicoli dell’Amministrazione comunale o delle società di servizio che operano per conto del Comune.
È importante sottolineare che i soggetti interessati devono richiedere l’apposita autorizzazione alla Polizia municipale e portarla sempre con sé, pronta per essere esibita in caso di controllo.
A cura di
Contenuti correlati
- Le Carriere del 19, tre giorni di storia, giochi e spettacolo a Scarlino
- Sei personaggi in cerca d’autore
- Chabaloosa live al Puntone per una serata di musica e divertimento
- Spettacolo di danza con Odissea 2001 a Scarlino Scalo
- Completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Scarlino Scalo
- ‘60s Beatles and More, a Scarlino Scalo lo spettacolo del coro “Voci fuori dal coro”
- Scarlino adotta il nuovo Piano di gestione forestale delle Bandite
- Un dialogo tra strumenti, epoche e melodie: alla Rocca pisana il “Sextours concertants” dell’Orchestra della Toscana
- Approvate le variazioni e l’assestamento di bilancio: confermati gli equilibri, via libera a interventi per oltre 2,2 milioni di euro
- Arriva a Scarlino il documentario La teleferica di Maurizio Orlandi e Romina Zago
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 17:07