Descrizione
Si rinnova anche per l’anno scolastico 2025/2026 il progetto promosso dall’Amministrazione comunale di Scarlino a sostegno delle famiglie del territorio: i libri di testo per gli studenti della scuola secondaria di primo grado “A. Mariotti” di via Lelli a Scarlino Scalo saranno forniti gratuitamente dal Comune.
L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie con almeno un genitore residente nel Comune di Scarlino. Come già avvenuto negli anni precedenti, non sarà necessario presentare alcuna richiesta: sarà infatti l’Amministrazione stessa a occuparsi dell’ordine dei testi scolastici e della loro consegna all’inizio dell’anno, direttamente nei locali della scuola, grazie alla collaborazione del personale scolastico.
Al momento del ritiro, sarà richiesto ai genitori di compilare e firmare un apposito buono. I testi scolastici forniti gratuitamente non potranno essere ceduti o venduti, e dovranno essere restituiti al termine del ciclo scolastico. Si precisa inoltre che non possono accedere all’iniziativa coloro che risultano beneficiari del contributo regionale “Libri Gratis”.
«Confermiamo con convinzione questo progetto – dichiara il sindaco Francesca Travison – che rappresenta una concreta forma di sostegno alle famiglie e un impegno costante nel garantire il diritto allo studio per tutte le ragazze e i ragazzi del nostro territorio».
«Accanto alla fornitura gratuita dei libri – aggiunge il vicesindaco Michele Bianchi – continua ad essere garantito anche il servizio di trasporto scolastico senza alcun costo per le famiglie. Un impegno che portiamo avanti con coerenza e responsabilità, per ridurre le disuguaglianze e sostenere il percorso educativo dei nostri giovani cittadini, dalla scuola fino all’ingresso nella vita adulta».
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Scuola al numero 0566 38529 oppure scrivere all’indirizzo e-mail c.brunese@comune.scarlino.gr.it.
Contenuti correlati
- Lavori stradali in via delle Case: al via l'intervento di manutenzione e adeguamento
- Il vicesindaco di Scarlino Michele Bianchi interviene contro ogni forma di bullismo nelle scuole
- Le Notti della natura 2025: secondo appuntamento con un elogio alla lentezza
- Dichiarazione del sindaco di Scarlino Francesca Travison
- Ispettore ambientale nel centro storico di Scarlino
- “Luci a Scarlino”, modifiche alla viabilità per la serata di domenica 20 luglio
- Sulla via del ferro, un viaggio nella storia della siderurgia
- Pulita Cala Martina dopo gli atti vandalici
- Caduto un pino nel giardino del nido comunale a Scarlino Scalo
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 09:00