Nuovo appuntamento con i Musei di Scarlino

Sabato 28 settembre in programma il secondo evento dedicato alla civiltà, alla cultura e al patrimonio del popolo etrusco

26 settembre 2024

Nuovo appuntamento con i Musei di Scarlino

Si celebrano gli Etruschi grazie al progetto della Regione Toscana. I Musei di Scarlino hanno organizzato due giornate dedicate alla cultura e al patrimonio del popolo etrusco: dopo il successo del primo evento, sabato 28 settembre si replica con un nuovo programma.

Il tema della giornata è “Scoprendo il territorio: Scarlino e San Germano, due siti strategici nel territorio di Vetulonia”: l’evento è organizzato in collaborazione con i Musei di Massa Marittima e con la Rocca di Frassinello. Il programma prevede alle 11 la visita alle tracce etrusche a Scarlino, con l’apertura straordinaria del Centro di documentazione degli Etruschi nel borgo. Alle ore 13 è previsto un light lunch gratuito e alle 15.30 il trasferimento (ognuno con i propri mezzi) alla Rocca di Frassinello con la visita alla necropoli, alla cantina e al museo, con degustazione di vini e prodotti tipici (costo 15 euro a persona).

«L’evento di sabato 21 settembre ha visto la partecipazione di tante persone, affascinate dal nostro territorio – dichiara il vicesindaco con delega alla Cultura, Michele Bianchi –: invito a prenotare anche questa seconda iniziativa che sono certo sarà molto interessante».

L'evento è gratuito (fatta eccezione per la visita alla Rocca di Frassinello) ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0566 906525 o via mail a musei@comune.scarlino.gr.it.

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 09:14