Descrizione
In questi giorni, alcuni cittadini di Scarlino hanno segnalato di aver ricevuto telefonate sospette da persone che si spacciano per appartenenti all’Arma dei Carabinieri. Questi individui, con varie scuse, cercano di ottenere informazioni personali o avanzano richieste ingannevoli.
L’Arma dei Carabinieri di Scarlino segnala ufficialmente che nessun militare sta effettuando questo tipo di chiamate e che si tratta con ogni probabilità di un tentativo di truffa.
Si invita pertanto tutta la popolazione a prestare la massima attenzione, a non fornire mai dati personali o bancari al telefono e a non seguire le istruzioni impartite da questi falsi operatori. In caso di dubbi o segnalazioni, è fondamentale contattare direttamente la stazione locale dei Carabinieri o rivolgersi al numero di emergenza 112.
«È importante –dichiara il sindaco Francesca Travison – che tutti i cittadini, in particolare le persone anziane o sole, siano consapevoli del rischio di queste truffe. Invito tutti a parlarne con familiari e vicini di casa, a segnalare ogni episodio sospetto e a non esitare a contattare le forze dell’ordine. La sicurezza della nostra comunità è una priorità assoluta».
Il Comune di Scarlino continuerà a collaborare con le autorità competenti per monitorare la situazione e proteggere i cittadini da questi episodi criminali.
A cura di
Contenuti correlati
- La poetica di Graziani e del sodalizio Battisti-Mogol protagoniste dell’edizione 2026 di “Castello d’autore”
- Scarlino definisce la stagione balneare 2026 e avvia le attività sul litorale
- Borse di studio “IoStudio” 2025/2026, aperto l’avviso del Comune di Scarlino
- Nidi gratis, il Comune di Scarlino pubblica l’avviso per i servizi educativi privati
- Antenna e paesaggio, una riflessione sul futuro dei borghi
- Antenna a Belvedere, si riunisce la conferenza dei servizi per il riesame del progetto
- Taglio dell’erba, al via gli interventi sul territorio comunale
- Il Comune di Scarlino pubblica il bando per la gestione dei servizi museali
- Marzo è donna a Scarlino con la Commissione Pari Opportunità
- Festa dei Musei: apertura gratuita e visita guidata al MAPS di Scarlino
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:29