Municipium
Descrizione
Il Comune di Scarlino, in collaborazione con il Coordinamento Vita, presenta la terza edizione della Festa del Volontariato 2025, che si terrà domenica 15 giugno a partire dalle ore 17.00 al parco comunale di via Amendola a Scarlino Scalo.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di incontro tra le realtà associative del territorio e i cittadini, con un pomeriggio ricco di attività, laboratori per i più piccoli ed esposizioni. Saranno infatti visibili i disegni realizzati dagli studenti dell’istituto comprensivo “Falcone Borsellino”, frutto di un percorso educativo dedicato alla cultura del dono e della solidarietà.
«Il volontariato – dichiara il sindaco Francesca Travison – è uno dei pilastri fondamentali della nostra comunità. Con questa festa vogliamo celebrare l’impegno quotidiano e silenzioso di chi dedica tempo ed energie al prossimo. È un momento di gratitudine ma anche di condivisione e consapevolezza per le nuove generazioni».
«Abbiamo voluto fortemente questa giornata – aggiunge la consigliera comunale con delega al Sociale, Cecilia Bernardi – per valorizzare le tante associazioni che operano nel nostro Comune. Il loro lavoro è insostituibile e rappresenta un esempio concreto di cittadinanza attiva. Sarà una festa per tutti, grandi e piccoli, con attività inclusive e coinvolgenti».
Alla manifestazione partecipano numerose realtà del volontariato locale, tra cui: Anpas Scarlino Soccorso, Croce Rossa Italiana, Auser Scarlino Scalo, Amu, Avis, il Centro sociale Auser Puntone e altre associazioni impegnate quotidianamente al servizio della comunità.
L’ingresso è gratuito.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Modifiche alla viabilità per la festa tradizionale “Le Carriere del 19”
- Serata musicale e varietà a Scarlino
- Le Carriere del 19, tre giorni di storia, giochi e spettacolo a Scarlino
- Sei personaggi in cerca d’autore
- Chabaloosa live al Puntone per una serata di musica e divertimento
- Spettacolo di danza con Odissea 2001 a Scarlino Scalo
- Completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di Scarlino Scalo
- ‘60s Beatles and More, a Scarlino Scalo lo spettacolo del coro “Voci fuori dal coro”
- Scarlino adotta il nuovo Piano di gestione forestale delle Bandite
- Un dialogo tra strumenti, epoche e melodie: alla Rocca pisana il “Sextours concertants” dell’Orchestra della Toscana
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 08:50