Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio elettorale

Aggiornamento annuale dell'Albo dei Presidenti di Seggio elettorale, termini e modalità per presentazione domande di iscrizione e cancellazione

1 ottobre 2024

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio elettorale

Si rende pubblico il manifesto contenente l'avviso relativo all'aggiornamento dell'Albo unico comunale dei Presidenti di Seggio elettorale.

Fino al 31 ottobre 2024 chiunque avesse interesse ad essere iscritti nell’albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio può fare domanda tramite il form online dello sportello telematico oppure inviando la domanda all'Ufficio elettorale all'indirizzo email demografici@comune.scarlino.gr.it o tramite Pec all'indirizzo comunediscarlino.protocollo@legalmail.it corredata dalla copia del documento di identità.

Per coloro che, già iscritti, volessero presentare istanza perchè il proprio nominativo sia cancellato dall'Albo possono inoltrare il modulo di cancellazione agli indirizzi e con le modalità di cui sopra entro e non oltre il 31 dicembre.

Si ricorda che l'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

• Essere elettore del Comune;
  • Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado ovvero titolo di studio superiore;
  • non aver compiuto il 70esimo anno di età;
  • Non trovarsi in alcune delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n.361, e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio1960, n.570.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina web dedicata.

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:37