Il Comune di Scarlino ha ottenuto dalla Regione il finanziamento per implementare le attività del nido comunale

Il finanziamento per l'anno scolastico 2024/2025 è di circa 12mila euro

18 settembre 2024

Il nido comunale l'Albero Azzurro anche nell'anno educativo 2024/2025 è beneficiario delle risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Toscana tramite Giovani Sì, progetto per l'autonomia dei giovani.
Le risorse che il Comune di Scarlino ha ottenuto sono finalizzate a favorire l'accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità.

Il progetto FSE* 2021/2027 è finalizzato al sostegno dell'accoglienza dei bambini e delle bambine in servizi educativi per la prima infanzia di qualità prevalentemente a titolarità comunale. La Regione Toscana negli anni ha posto molta attenzione al tema della qualità confermato anche dal presente progetto per l'anno educativo 2024/2025, con particolare riferimento all'inclusione sociale e all'accoglienza di bambine bambini con disabilità e con nuclei familiari a rischio sociale e a nuclei familiari in situazione di rifugiati. Tra i requisiti fondamentali che il nido deve garantire sono gli standard di qualità previsti dal Regolamento della Regione Toscana DPGR 41/R/2013.
Il progetto "Nidi di qualità" ha lo scopo di assicurare le migliori condizioni di benessere e socializzazione dei piccoli. L'intervento rientra nell'ambito Giovani Sì, azione della Regione Toscana per favorire l'autonomia dei giovani finanziato con il fondo sociale europeo. Al Comune di Scarlino è stato assegnato l'importo di 12.104 euro.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 11:10