Municipium
Descrizione
Da lunedì 28 luglio a sabato 9 agosto 2025 si svolgeranno importanti lavori stradali a carattere manutentivo e di adeguamento al nuovo Codice della strada nella località "Le Case", lungo il primo tratto di via delle Case: dall’intersezione con la strada Provinciale n. 84 “del Braccio di Scarlino” fino al civico n. 231.
L’intervento, atteso da tempo, prevede la sistemazione del manto stradale fortemente deteriorato a causa dell’intenso traffico veicolare, la riqualificazione dei dossi dissuasori di velocità e, in un secondo momento, il rifacimento della relativa segnaletica orizzontale e verticale.
I lavori, per un importo complessivo pari a 28.909,17 euro, sono stati affidati alla ditta Innocenti Costruzioni di Grosseto. Il cantiere sarà attivo inizialmente sulla corsia di destra in direzione mare e procederà con l’ausilio di un cantiere mobile e l’istituzione del senso unico alternato.
«Si tratta del primo di una serie interventi previsti per la zona. Si tratta di un'opera necessaria per garantire maggiore sicurezza a residenti e automobilisti – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Cesare Spinelli –. Con questo intervento mettiamo mano a una strada importante per il collegamento delle frazioni di Scarlino, migliorandone le condizioni di percorrenza e la visibilità grazie alla nuova segnaletica. È un impegno concreto che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione verso la manutenzione del territorio».
Municipium
Contenuti correlati
- Musica, tombolate e l’arrivo della Befana: Scarlino apre il nuovo anno con tre giorni di festa
- Scarlino, ordinanza contro i botti per San Silvestro e Capodanno
- Programmazione e bilancio 2026-2028, Scarlino guarda avanti con conti solidi e servizi confermati
- Natale a Scarlino, un calendario di iniziative per tutta la comunità
- Stefano Brocchetta verso le Olimpiadi del 2028: il Comune di Scarlino al suo fianco
- Convocato il consiglio comunale di Scarlino
- Avviato il percorso per il nuovo piano strutturale e il nuovo piano operativo
- Al via gli interventi di efficientamento dell’illuminazione alla 167
- Scarlino festeggia il Natale tra tradizione, giochi, musica e l’arrivo di Babbo Natale
- Il futuro di Scarlino: al via il percorso per il nuovo piano strutturale e il piano operativo
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2025, 08:41