Municipium
Descrizione
Il Comune di Scarlino ha firmato l’ordinanza n.67 del 28 luglio 2025 che istituisce una zona a traffico limitato notturna nella frazione del Puntone per agosto e metà settembre. Il provvedimento sarà in vigore da sabato 2 agosto a domenica 14 settembre 2025, nella fascia oraria compresa tra le ore 24.00 e le ore 6.00 del giorno successivo.
La Ztl interesserà via di Poggio Spedaletto, a partire dall’intersezione con via Donatori del Sangue a salire fino al termine della via stessa. In via Donatori del Sangue dall’inizio della via fino all’intersezione con via degli Ulivi, via degli Ulivi con esclusione dell’area destinata alla sosta dei veicoli posta all’inizio della stessa strada, in prossimità dell’intersezione con via Donatori del Sangue. Ancora stessa regola vale per via delle Ginestre, via Renato Fucini e via Giosuè Carducci.
Durante gli orari di attivazione della Ztl, la circolazione veicolare sarà consentita esclusivamente ai mezzi autorizzati.
Durante gli orari di attivazione della Ztl, la circolazione veicolare sarà consentita esclusivamente ai mezzi autorizzati.
I residenti e gli aventi diritto dovranno inviare la richiesta di permesso via email all’indirizzo: poliziamunicipale@comune.scarlino.gr.it. La Polizia Municipale verificherà la documentazione e rilascerà i relativi permessi.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Martedì 9 dicembre si riunisce il Consiglio comunale
- Natale a Scarlino, un mese di eventi tra tradizione, musica e famiglia
- Avvio delle attività di controllo sui pini di Scarlino Scalo
- Scarlino connessa alla fibra ottica: entro aprile 2026 internet veloce nel capoluogo e al Puntone
- Il Comune di Scarlino investe sulla nuova rete sentieristica delle Costiere
- Quasi 13mila euro dal ministero della Cultura per ampliare il patrimonio librario
- Manutenzione straordinaria a Le Case
- A Scarlino l’inaugurazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne
- Lavori per la regimazione delle acque piovane alla 167
- Nuovi interventi del Comune nella zona “Le Case”
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 12:37