Descrizione
l nido comunale “L’Albero Azzurro” beneficia anche per l’anno educativo 2025/2026 dei fondi europei e regionali per l’accoglienza dei più piccoli
Le risorse rientrano nel progetto “Giovani Sì” della Regione Toscana per favorire l’autonomia dei giovani
Anche per l’anno educativo 2025/2026 il nido comunale L’Albero Azzurro di Scarlino è beneficiario delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto “Giovani Sì”, iniziativa regionale dedicata a promuovere l’autonomia dei giovani.
Le risorse, pari a 9.351,66 euro, sono finalizzate a favorire l’accoglienza delle bambine e dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità, sostenendo al tempo stesso le famiglie e promuovendo pari opportunità di accesso.
Il progetto FSE+ 2021/2027 è volto a garantire servizi educativi di qualità, prevalentemente a titolarità comunale, con particolare attenzione all’inclusione sociale. In questo contesto, la Regione Toscana conferma l’impegno nel sostenere i nidi che accolgono bambini con disabilità, nuclei familiari in difficoltà o rifugiati, nel rispetto degli standard di qualità previsti dal Regolamento regionale DPGR 41/R/2013.
Il progetto “Nidi di qualità” mira ad assicurare le migliori condizioni di benessere e socializzazione per i più piccoli, contribuendo allo sviluppo armonico dei bambini e sostenendo al tempo stesso le famiglie del territorio.
Contenuti correlati
- Sciopero 4 novembre 2025
- Sciopero venerdì 3 ottobre 2025
- Lunedì 22 settembre sciopero personale scolastico
- Scuola: Libri Gratis
- Avvio anno scolastico: scuolabus
- Da martedì 22 luglio riapre il nido d’infanzia comunale
- Cedole librarie digitali per la scuola primaria: attivo il servizio online
- Venerdì 20 giugno sciopero del personale scolastico
- La graduatoria definitiva del nido d'infanzia
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 11:51