Regione Toscana

Anagrafe e stato civile

Ultima modifica 16 aprile 2019

L’Ufficio Servizi Demografici (Anagrafe-Stato Civile-Elettorale-Leva) si occupa di pratiche di residenza, rilascio di certificazioni anagrafiche, carte di identità, atti riguardanti lo stato civile (nascita, morte, matrimonio), leva militare, servizi cimiteriali, aggiornamento delle liste elettorali, e albi dei presidenti di seggio elettorale e scrutatori, toponomastica, delle statistiche e dei censimenti della popolazione.

Responsabile del Servizio: Simonetta Radi
Referenti

Ilaria Paradisi
Tel. : 056638504 - i.paradisi@comune.scarlino.gr.it

Leno Alterini

Tel: 056638503 - l.alterini@comune.scarlino.gr.it

Fax: 056637401

Posta elettronica certificata (PEC): comunediscarlino.protocollo@legalmail.it

Per approfondire l'argomento della posta certificata, visita l'apposita sezione cliccando qui.

e-mail:


i.paradisi@comune.scarlino.gr.it
urp@comune.scarlino.gr.it

Orario di apertura
lunedì 10-12
martedì 8:15-10
mercoledì chiuso
giovedì 14:30-15:30
venerdì 10-12

Orario di apertura del Cimitero Comunale

Dal 25/10 al 7/11 compresi il cimitero comunale osserverà il seguente orario di apertura: dalle ore 8 alle ore 12 e dalle 14 alle 16 tutti i giorni

Modulistica
Estratti certificati e copie integrali di atti stato civile
Autocertificazione-dichiarazione sostitutive dell'atto di notorietà
Autenticazione di firma
Autenticazione di copia di atti e documenti
Autenticazione di foto
Matrimonio
Nascite
Morte
Cartà d'identità
Carta d'identità digitale
Dichiarazione di rinnovo dimora abituale - Cittadini extracomunitari
Registro convivenze non matrimoniali
Leva militare
Cittadinanza italiana
Rilascio certificazioni anagrafiche
Dichiarazioni anagrafiche
Trascrizione atti dello stato civile dall'estero
Albo giudici popolari
Certificati anagrafici